Trova i guadagni su misura per te:

Come lavorare da casa senza Internet

Lavorare da casa è diventata l’ambizione di tanti e in effetti esistono diversi modi per fare soldi impiegando il tempo libero, anche senza per forza ricorrere alla connessione Internet.

Esistono vari lavori da casa sicuri che permettono di aumentare le entrate senza doversi necessariamente allontanare dal proprio domicilio e questo risulta particolarmente utile soprattutto per alcune categorie di persone che non possono garantire la propria presenza in un determinato luogo di lavoro, come le mamme con i bambini piccoli o gli studenti per esempio.

Dopo aver approfondito la tematica del lavoro da casa con internet, vediamo cosa fare quando invece non vogliamo dipendere da una connessione online.

Idee per lavorare a casa

Credi di non poter fare soldi senza un Pc? Sbagliato! Non tutte le attività che si svolgono a casa richiedono l’uso di un computer… puoi guadagnare da casa con i lavori manuali, ci avevi pensato? Ad esempio, se sei in grado di fare orli e pieghe o sai realizzare tende, cuscini e altri tessili per la casa puoi proporti come sarta a domicilio! Per trovare clienti puoi spargere la voce tra amici e parenti e lasciare un volantino nei negozi con il tuo recapito telefonico.

Tra i lavori da fare a casa manuali un’ottima alternativa, se hai l’hobby della cucina e sei appassionato di pasticceria, è fare torte e venderle! Puoi iniziare tramite il passaparola tra amici e parenti, per poi passare ai compleanni, alle feste di laurea, ecc. Se lavori nel tempo libero puoi anche guadagnare diverse centinaia di euro per arrotondare lo stipendio.

Se ti interessa lavorare online da casa seriamente, ma senza usare Internet puoi dare anche ripetizioni scolastiche. Puoi recarti, ad esempio, in un Internet Point e inserire il tuo annuncio online sui vari portali, come Lezioniprivate.net, Skuola.net o sui Gruppi Facebook, ma anche direttamente nelle scuole. In questo modo potrai fare soldi dando lezioni private comodamente al tuo domicilio, senza necessariamente utilizzare il Pc.

Le aziende che offrono lavoro da fare a casa

Alcune aziende offrono lavoro da fare a casa, assumendo ad esempio, assistenti a distanza, come la segretaria. Ti occuperai di rispondere ai clienti, organizzare agende, rispondere alle email, ecc., ma senza essere fisicamente in ufficio. Ci sono diverse società che offrono questo tipo di servizio e se ti interessa fare un lavoro di segreteria a distanza puoi iscriverti su Upwork.com e Flexjobs.com.

Se conosci le lingue sappi che hai una buona carta da giocare! Puoi fare soldi offrendo servizi di traduzione. Esistono diverse piattaforme che permettono di registrarsi come traduttore e di avere un guadagno extra, come Unbabel o Clickworker. Un altro sito molto professionale è Onehour Translation, che permette di lavorare da casa come traduttore freelance per grandi aziende come The Washington Post, CNN, BBC, ecc. Anche TexMaster è molto valido, ma per poter cominciare a lavorare come traduttore è necessario superare una sorta di test di ammissione.

Guadagnare da casa scrivendo indirizzi

Guadagnare da casa scrivendo indirizzi o lavorare da casa confezionando, è bene che tu lo sappia, sono delle utopie.

Se proprio vuoi guadagnare qualche soldo extra ti conviene piuttosto mettere in ordine gli armadi e rivendere tutte quelle cose, oggetti e abbigliamento, che non usi più nei mercatini dell’usato in conto vendita.

Gli indirizzi li trovi, città per città, sui siti Mercatini d’Italia e Mercatino Usato. Volendo, puoi rivendere gli oggetti usati anche direttamente sul web, tramite un’asta su Ebay o ancora più semplicemente, attraverso il marketplace di Facebook.

Per farlo bisogna essere iscritti al social network, ma se non possiedi un pc puoi accedere anche tramite l’App sullo smartphone. Creare inserzioni è molto facile e veloce e si può contare su un pubblico molto vasto, il che amplifica significativamente le possibilità di guadagnare qualche soldo in più!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.