Trova i guadagni su misura per te:

Come lavorare da casa con internet

Lavorare online da casa seriamente è il sogno di molti. Grazie a Internet, infatti, è possibile dire addio a capi e ufficio e avere un reddito! Sui vari forum su come lavorare da casa si trovano veramente molti spunti, anche se non sempre si rivelano utili. In questo post scoprirai come guadagnare uno stipendio online, senza muoverti da casa!

Lavoro da casa al computer

Lavorare online da casa seriamente e generare reddito è senz’altro possibile, ma il primo requisito imprescindibile è possedere un pc. Se hai una passione per qualcosa in particolare, ad esempio la cucina o la fotografia, puoi provare ad aprire un blog o un sito web. Chiaramente, per raggiungere il successo i contenuti devono essere di qualità. Ma da solo questo “ingrediente” non basta… è fondamentale che la passione sia accompagnata dalla scelta di una nicchia, cioè una parte del mercato che ha un interesse o un bisogno comune.

Ti starai chiedendo a questo punto, come si guadagna. La prima strategia sono i banner di Google Adsense, un programma di pubblicità creato da Google e che lavora con la modalità del costo per click (CPC). In  questo modo puoi inserire degli annunci tramite un codice che genera una pubblicità pertinente al contenuto del tuo sito o del tuo blog. Un altro sistema per fare soldi è la vendita di infoprodotti come un corso, una guida, un ricettario, ecc., ma prima di gettarsi a capofitto in un’impresa di questo tipo è necessario creare fiducia e avere un pubblico fidelizzato. Anche l’Affiliate Marketing è un buon metodo per generare profitto. I programmi di affiliazione, infatti, permettono di guadagnare vendendo servizi o prodotti di terzi, grazie ai quali si riceve una commissione ogni volta che l’utente effettua l’acquisto. Un esempio? Amazon, il più grande Ecommerce al mondo, ma esistono anche altri network che funzionano nello stesso modo.

Lavori online pagati

Si può lavorare online da casa seriamente anche offrendo servizi, come la scrittura di articoli o post, di descrizioni dei prodotti, di email, di curriculum vitae, ma anche traduzioni e interpretazioni se conosci molto bene una lingua o più lingue straniere. Esistono diverse piattaforme che consentono di guadagnare in questo modo, tra cui Fiverr, un marketplace dedicato proprio al lavoro freelance. Anche Elance è una piattaforma molto affidabile, che consente di guadagnare offrendo i propri servizi.

Aziende che offrono lavoro da fare a casa

Lo sapevi che si può lavorare da casa seriamente anche con Instagram? Il primo step per fare soldi con Instagram in questo caso è creare un pubblico, quando si raggiunge un buon numero di follower (di solito almeno 500) si può passare alla fase di monetizzazione, come? Trovando prodotti o servizi da promuovere. Esistono diversi network che offrono la possibilità di lavorare come influencer per diverse aziende internazionali (che sono alla ricerca di pubblicità per un prodotto o per il proprio brand) come SnapFluence o Instabrand. Su Instagram si possono vendere anche la proprie foto: Instaprints, Twenty20 e Printstagram sono solo qualche esempio.

Guadagnare da casa con i lavori manuali

Esistono diverse possibilità di guadagnare da casa con i lavori manuali, soprattutto se si possiedono certe abilità. Ad esempio, se ti piace creare gioielli artigianali, bomboniere, borse e accessori in feltro, candele profumate, ecc. puoi iscriverti alle piattaforme che permettono di vendere oggetti fatti a mano, come Etsy. Si tratta di un marketplace dedicato proprio a prodotti artigianali e agli oggetti vintage.

Se sei esperto di riparazioni pc puoi offrire assistenza informatica a domicilio. Se sei appassionato di cucito invece potresti offrire riparazioni sartoriali. Ci sono varie piattaforme di intermediazione per professionisti, come ad esempio Misterwork.

Guadagnare da casa scrivendo indirizzi o il lavoro online di inserimento dati sono possibilità remote, è bene che tu lo sappia per non incorrere in brutte sorprese. Nella maggior parte dei casi, infatti, si tratta di truffe e non di lavori attuabili per fare soldi. Oramai l’automazione ha reso possibile, anche alla più piccola delle aziende, di inserire dati velocemente e di stampare milioni di lettere o buste con un semplice click… dunque, fai attenzione!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.