Trova i guadagni su misura per te:

Come posso guadagnare soldi

Esistono diversi modi per fare soldi seriamente, soprattutto se stai pensando di guadagnare soldi online. La rete può offrire opportunità molto interessanti, sia che tu stia cercando un modo per arrotondare lo stipendio, che un lavoro a tempo pieno.

Fare soldi su Internet è oramai una realtà accessibile a tutti. Ad esempio, se sei particolarmente bravo in un determinato campo puoi avviare un’attività di coaching online. Esistono diverse piattaforme di e-learning che permettono di guadagnare insegnando sul web. Una delle più affidabili è senz’altro YouClassMe, dove potrai insegnare di tutto, persino gli scacchi o la fotografia. Per diventare tutor basta registrarsi e creare il proprio profilo.

Se invece ti piace realizzare oggetti artigianali puoi fare soldi vendendo le tue creazioni su Etsy o MissHobby. Qui potrai vendere gioielli artigianali, borse, bomboniere, giocattoli e tutto ciò che è handmade!

Fare soldi senza lavorare

Ottenere un guadagno extra senza dover per forza lavorare non significa fare soldi velocemente o fare soldi illegalmente. Anche il più semplice dei lavori, infatti, richiede un minimo di impegno e di certo non è percorrendo la via dell’illegalità che potrai arricchirti, anzi, rischi di incappare in guai piuttosto grossi. La truffa, l’usura, la frode assicurativa, l’evasione fiscale e tutti gli altri mezzi per fare soldi illecitamente sono penalmente perseguibili, perciò te lo sconsiglio caldamente.

Cosa ben diversa è fare soldi senza lavorare! Ad esempio puoi arrotondare lo stipendio vendendo cose che non usi più nei mercatini dell’usato online. Un sistema molto efficace per sbarazzarsi di oggetti, attrezzi, vestiti, scarpe e qualunque altra cosa che non usi più è Facebook Marketplace. Inserire un annuncio è veramente molto semplice ed intuitivo. Quello che dovrai fare è scattare una bella foto e scrivere una descrizione puntuale ed onesta, dando spazio sia agli aspetti positivi che negativi (es. qualche malfunzionamento, piccoli graffi, ecc.). Se non sai come stabilire un prezzo, cerca su Marketplace se l’oggetto che vuoi vendere è già presente nella tua zona o meno. Se non esiste ancora puoi farti un’idea di quale sia il prezzo dell’articolo nuovo cercandolo su Amazon o Google Shopping. Se invece l’oggetto che vuoi vendere è già presente nel Marketplace di Facebook puoi fare delle comparazioni e magari valutare se fare un prezzo più concorrenziale.

Un altro modo per fare soldi se hai una stanza in più o una casa che utilizzi poco è affittarle, anche per brevi periodi, sulla celebre piattaforma AirBnb. Niente costi di agenzia e tutto da guadagnare. Basta iscriversi e il gioco è fatto. Per attrarre clienti dovrai essere accurato nelle descrizioni e scattare delle belle foto, con ambienti puliti e ordinati, mi raccomando!

Come guadagnare soldi a 13/14/16 anni

Se hai 13, 14 o 16 anni e sei alla ricerca di un modo per guadagnare qualche soldo in più per toglierti degli sfizi senza chiedere nulla ai tuoi genitori puoi percorrere diverse strade. La prima è fare soldi pubblicando foto su Friendz, un’applicazione tutta italiana che offre a ogni utente la possibilità di guadagnare da 50 centesimi fino a 2,50 euro per ogni foto condivisa. La community, infatti, ogni settimana lancia delle nuove campagne. Alcune prevedono la pubblicazione di una foto su Facebook o Instagram, o di compiere un’azione specifica (es. mettere like, commentare o condividere) di caricare uno screenshot o ancora di rispondere a qualche domanda.

Un altro sistema per ottenere un piccolo guadagno extra è partecipare ai sondaggi retribuiti. Toluna è una piattaforma molto famosa e offre la possibilità di fare soldi rispondendo ai sondaggi. Ogni volta che si completa un sondaggio si accumulano dei punti, che poi potrai convertire in buoni acquisto (Amazon, Feltrinelli, Trony, ecc.) o in bonifico bancario. Tutto quello che devi fare per iniziare a fare soldi è registrarti al sito inserendo i tuoi dati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.