Sempre più spesso si sente parlare di metodi per guadagnare soldi extra da casa. Le truffe sono sempre in agguato, tuttavia esistono dei modi per fare soldi sicuri e testati che permettono non solo di arrotondare lo stipendio, ma anche di riuscire a ottenere vero e proprio guadagno.
Se possiedi abilità manuali uno dei metodi per guadagnare soldi da casa è vendere oggetti handmade come orecchini, collane, braccialetti, bomboniere, borse, giocattoli, accessori e qualunque altra cosa artigianale. Su Etsy, uno dei marketplace più famosi dedicato ai prodotti artigianali e agli oggetti vintage. Tutto quello che devi fare è aprire un negozio online e vendere le tue creazioni!
Se non hai particolari doti manuali, ma sei ferrato nelle lingue o nell’informatica o in qualunque altro campo, puoi fare soldi su Internet dando ripetizioni o lezioni private. L’e-learning è l’ultima frontiera del web ed esistono diverse piattaforme che consentono di guadagnare insegnando sul web come YouClassMe e Skuola.net.
Come guadagnare soldi a 16 anni
Desiderare un piccolo guadagno extra a 16 anni è sicuramente apprezzabile. Chiaramente, il “lavoro” principale di un sedicenne è studiare. Oggi più che mai è fondamentale investire nella formazione e l’istruzione sarà sempre la cosa più importante, ma esistono diversi modi per fare soldi senza portare via troppo tempo allo studio e arrotondare la paghetta.
A 16 anni si è abbastanza grandi per fare il babysitter, magari nel weekend o alcune sere a settimana. In alternativa si può utilizzare Internet e lavorare direttamente da casa, ad esempio partecipando ai sondaggi online. Un portale affidabile, che offre la possibilità di ricevere pagamenti sia in denaro su PayPal che in buoni Amazon, è Nielsen.
L’azienda permette di guadagnare testando prodotti e rispondendo ai sondaggi attraverso una comoda App. Si può guadagnare fino a 5 euro a settimana, ma solo se si installa l’applicazione sullo smartphone o sul tablet. Se ci si registra dal computer non si ricevono pagamenti.
Fare soldi facili, è possibile?
Fare soldi senza lavorare è il sogno di tanti, così come quello di guadagnare 2000 euro subito… se ti stai chiedendo come fare soldi facili e veloci o sei a caccia di idee per guadagnare 500€ al giorno fai molta attenzione, quasi certamente si tratta di una trappola mentale. Il mito dei soldi facili è duro a morire e soprattutto in certi periodi storici, come quello attuale, il desiderio di una comoda via di fuga non fa che aumentare.
La ricerca della ricchezza facile, purtroppo, è vecchia come il mondo ma oggi si muove ancora più subdolamente che in passato. Una volta, accecati dal guadagno facile si cambiava paese, oggi sembra che basti un computer e una connessione Internet. Sicuramente ti sarai imbattuto in uno di quei banner che promettono di diventare ricco in poco tempo e quasi a costo zero.
Di solito, offerte di questo tipo fanno leva su un titolo dai toni sensazionalistici (es. “Come guadagnare 500 euro al giorno investendo solo 1 euro”). Già solo questo dovrebbe insospettirti, perché non esistono investimenti poco rischiosi che rendono tanto… nella gran parte dei casi quello che viene proposto all’utente poco scaltro è di fare soldi con il forex o le opzioni binarie, che vengono presentate come un metodo infallibile per arricchirsi velocemente e senza fatica.
Non ci cascare! Non c’è niente di male a desiderare di avere successo, ma è importante essere realisti. Fare soldi, sebbene non sia una cosa impossibile, è difficile e richiede tempo e impegno. Il web può essere una grande opportunità, ma la concorrenza è alta e questo significa che o la tua idea è geniale o che dovrai impegnarti al massimo per realizzarla meglio di chiunque altro!