Trova i guadagni su misura per te:

Come guadagnare soldi extra

Sempre più spesso si sente parlare di metodi per guadagnare soldi extra da casa. Le truffe sono sempre in agguato, tuttavia esistono dei modi per fare soldi sicuri e testati che permettono non solo di arrotondare lo stipendio, ma anche di riuscire a ottenere vero e proprio guadagno.

Se possiedi abilità manuali uno dei metodi per guadagnare soldi da casa è vendere oggetti handmade come orecchini, collane, braccialetti, bomboniere, borse, giocattoli, accessori e qualunque altra cosa artigianale. Su Etsy, uno dei marketplace più famosi dedicato ai prodotti artigianali e agli oggetti vintage. Tutto quello che devi fare è aprire un negozio online e vendere le tue creazioni!

Se non hai particolari doti manuali, ma sei ferrato nelle lingue o nell’informatica o in qualunque altro campo, puoi fare soldi su Internet dando ripetizioni o lezioni private. L’e-learning è l’ultima frontiera del web ed esistono diverse piattaforme che consentono di guadagnare insegnando sul web come YouClassMe e Skuola.net.

Come guadagnare soldi a 16 anni

Desiderare un piccolo guadagno extra a 16 anni è sicuramente apprezzabile. Chiaramente, il “lavoro” principale di un sedicenne è studiare. Oggi più che mai è fondamentale investire nella formazione e l’istruzione sarà sempre la cosa più importante, ma esistono diversi modi per fare soldi senza portare via troppo tempo allo studio e arrotondare la paghetta.

A 16 anni si è abbastanza grandi per fare il babysitter, magari nel weekend o alcune sere a settimana. In alternativa si può utilizzare Internet e lavorare direttamente da casa, ad esempio partecipando ai sondaggi online. Un portale affidabile, che offre la possibilità di ricevere pagamenti sia in denaro su PayPal che in buoni Amazon, è Nielsen.

L’azienda permette di guadagnare testando prodotti e rispondendo ai sondaggi attraverso una comoda App. Si può guadagnare fino a 5 euro a settimana, ma solo se si installa l’applicazione sullo smartphone o sul tablet. Se ci si registra dal computer non si ricevono pagamenti.

Fare soldi facili, è possibile?

Fare soldi senza lavorare è il sogno di tanti, così come quello di guadagnare 2000 euro subito… se ti stai chiedendo come fare soldi facili e veloci o sei a caccia di idee per guadagnare 500€ al giorno fai molta attenzione, quasi certamente si tratta di una trappola mentale. Il mito dei soldi facili è duro a morire e soprattutto in certi periodi storici, come quello attuale, il desiderio di una comoda via di fuga non fa che aumentare.

La ricerca della ricchezza facile, purtroppo, è vecchia come il mondo ma oggi si muove ancora più subdolamente che in passato. Una volta, accecati dal guadagno facile si cambiava paese, oggi sembra che basti un computer e una connessione Internet. Sicuramente ti sarai imbattuto in uno di quei banner che promettono di diventare ricco in poco tempo e quasi a costo zero.

Di solito, offerte di questo tipo fanno leva su un titolo dai toni sensazionalistici (es. “Come guadagnare 500 euro al giorno investendo solo 1 euro”). Già solo questo dovrebbe insospettirti, perché non esistono investimenti poco rischiosi che rendono tanto… nella gran parte dei casi quello che viene proposto all’utente poco scaltro è di fare soldi con il forex o le opzioni binarie, che vengono presentate come un metodo infallibile per arricchirsi velocemente e senza fatica.

Non ci cascare! Non c’è niente di male a desiderare di avere successo, ma è importante essere realisti. Fare soldi, sebbene non sia una cosa impossibile, è difficile e richiede tempo e impegno. Il web può essere una grande opportunità, ma la concorrenza è alta e questo significa che o la tua idea è geniale o che dovrai impegnarti al massimo per realizzarla meglio di chiunque altro!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.