Trova i guadagni su misura per te:

Come investire pochi soldi

Se vuoi fare soldi, ma non hai molta liquidità da investire non devi preoccuparti. Al contrario di quanto comunemente si crede non è necessario essere milionari per investire soldi e guadagnare. Anche con piccoli passi si possono raggiungere grandi obiettivi. Non a caso la strategia di investire piccole somme mensili o comunque costantemente produce quello che in gergo viene chiamato “effetto a valanga”.

Come investire soldi senza rischi

Non è assolutamente vero che se non si dispone di grandi somme è inutile investire. Far fruttare il proprio capitale, seppur modesto, è sicuramente il primo passo per una buona gestione del patrimonio. Per fare soldi, chiaramente, bisogna evitare di commettere alcuni passi falsi. Il trading online, che si tratti di forex, azioni, CFD, ETF o opzioni binarie oggi tanto di moda, è senza alcun dubbio il modo migliore per demolire i propri risparmi.

Il trading online permette di investire sui mercati finanziari e di guadagnare anche grandi somme di denaro. Di per sé non è una truffa, altrimenti non esisterebbero piattaforme regolamentate e autorizzate per tradare. Tuttavia è bene che tu lo sappia, investire in borsa non è affatto un gioco da ragazzi… il trading online è un tipo di investimento molto pericoloso e occorre avere una grande conoscenza dei mercati e delle tecniche di investimento. Meglio non buttarsi nella mischia se non si conoscono le regole del gioco!

Come investire 100 euro al mese

Se ti stai chiedendo come guadagnare investendo 100 euro ogni mese puoi aprire un libretto di risparmio postale o investire in buoni fruttiferi postali. Sono entrambi una forma semplice e sicura per risparmiare. Con i libretti di risparmio postale (garantiti dallo Stato Italiano) non ci sono costi e commissioni di apertura, gestione ed estinzione; puoi versare e prelevare gratuitamente in tutti gli uffici postali ed è possibile anche gestire direttamente online i propri risparmi, vincolando somme di denaro e sottoscrivendo buoni velocemente da pc, smartphone o app. Anche i buoni fruttiferi postali sono un buon modo per risparmiare, oltre che una valida alternativa ad altri Buoni del Tesoro, a differenza dei quali sono anche completamente esenti da costi. Non sono previsti, infatti, commissioni di negoziazione né di collocamento. Solo la tassazione è la stessa dei titoli di stato.

Se vuoi investire 50 euro e guadagnare qualcosa, ma non ti interessano i buoni fruttiferi postali, puoi orientarti sui piani di accumulo del capitale (PAC). Questa è una buona soluzione per risparmiare poco alla volta e fare soldi, anche perché è uno strumento flessibile. La durata di un PAC può variare da un minimo di 1 a un massimo di 40 anni e la frequenza dei versamenti può essere mensile, ma anche trimestrale, semestrale, fino a un unico versamento annuale. La scelta dell’importo dei versamenti è libera e in alcuni casi la rata di investimento può partire già da 25 euro in su.

Investire 5 euro online

Se hai pochi euro da investire, anche soltanto 5 euro, la soluzione perfetta per te è Gimme5. Si tratta di un app che permette di risparmiare del denaro e investire nei corrispondenti fondi d’investimento creati per i clienti di Gimme5 da AcomeA, la società di gestione del risparmio fondata da Alberto Foà (già fondatore di Anima) che ha sede a Milano. L’applicazione è assolutamente sicura in quanto AcomeA è regolarmente iscritta all’albo dei Gestori di OICVM tenuto dalla Banca d’Italia.

Per fare soldi con Gimme5 dovrai semplicemente registrarti al sito e inserire i tuoi dati. Dovrai fornire anche l’iban del tuo conto corrente in modo tale da indicare da quale fonte prelevare il denaro. A questo punto avrai il tuo salvadanaio virtuale e investire in fondi, con diverso grado di rischio e diverso orizzonte temporale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.