Trova i guadagni su misura per te:

Come fare soldi su Internet da casa

Lavorare online da casa seriamente è il sogno di molti. La rete è la terra delle opportunità, per chi le sa sfruttare, è chiaro! Se ti stai chiedendo come guadagnare online da casa sappi che esistono molti modi per fare soldi senza per forza recarsi in ufficio! Leggi la nostra guida dei lavori online pagati bene.

Come fare soldi su Internet legalmente

Guadagnare da casa onestamente è assolutamente possibile. Il modo forse meno impegnativo per fare soldi online, perché non richiede abilità particolari, è scaricare sul tuo telefono Nielsen Mobile Panel, un’applicazione che ti permette di guadagnare semplicemente navigando! Nielsen è l’azienda leader a livello mondiale nelle ricerche, informazioni e analisi di mercato ed è seria ed affidabile.

Grazie a quest’applicazione accumulerai dei punti, che in seguito potrai riscattare in bonifici, gift card, voucher e molti altri premi. Il software di misurazione di Nielsen funziona su tutti i dispositivi Android e iOS, compresi diversi modelli di iPad e tablet. Prima di installare l’app sul tuo smartphone devi registrarti al panel di Nielsen. Puoi farlo direttamente da qui. Il processo di registrazione richiede solo qualche minuto!

Se vuoi ulteriormente arrotondare lo stipendio e guadagnare online seriamente puoi mettere a frutto le tue conoscenze. Ad esempio sei un genio dell’informatica, sai suonare il pianoforte, conosci tutti i segreti per vincere a Poker o scacchi? Sei ferrato nelle lingue? Ottimo! Perché non dare ripetizioni o lezioni private sui vari portali di e-learning! Uno delle piattaforme migliori è YouClassMe. Tutto quello che dovrai fare è creare un account sul sito e pubblicare il tuo annuncio inserendo tutte le informazioni del caso, allegando una foto e se nei caricando anche certificati e attestati di studi.

Se poi hai abilità manuali potrai fare soldi anche vendendo online le tue creazioni, ad esempio aprendo un negozio su Etsy, il celebre marketplace che raccoglie prodotti artigianali di ogni tipo. Se sai cucire, ad esempio, puoi vendere borse e accessori fatti a mano. Per aprire il tuo negozio dovrai registrarti al sito e caricare le foto di tutti gli articoli che vuoi vendere. Per ogni inserzione inserita è previsto un piccolo costo e una commissione di vendita.

Guadagnare da casa scrivendo indirizzi non è una buona idea per fare soldi e il motivo è presto detto. Oggigiorno tutte le aziende, anche la più piccola, sono dotate di computer e dispositivi, come ad esempio la stampante, che permettono di velocizzare il lavoro e di stampare milioni di lettere o di buste semplicemente schiacciando un pulsante.

Lo stesso dicasi per le offerte di lavoro, dove viene proposto di confezionare piccoli oggetti (es. bigiotteria). Di solito, subito dopo il primo contatto la fantomatica azienda propone al malcapitato di acquistare kit per iniziare a lavorare giustificando la richiesta con una motivazione inconsistente: non si fidano più perché in passato è capitato che qualcuno ha preso l’incarico e poi è sparito senza restituire il materiale.

Se ti stai chiedendo come guadagnare soldi velocemente, piuttosto che trascrivere indirizzi o confezionare piccoli oggetti, che come avrai capito si rivelano il più delle volte annunci-truffa, è preferibile mettere ordine negli armadi e in cantina e vendere tutto quello che non ti serve più: abbigliamento, scarpe, attrezzi, elettrodomestici, oggetti, ecc. In questo modo riuscirai a racimolare subito un po’ di soldi. Esistono diversi portali dove vendere l’usato, come Facebook Marketplace. Tutto quello che devi fare è scattare delle belle foto, corredare con descrizioni oneste e puntuali, stabilire un prezzo e aspettare che qualcuno si faccia avanti. Un altro sito per fare soldi vendendo oggetti e vestiti usati è Subito.it. L’iter è più o meno lo stesso, chiaramente prima di inserire l’annuncio, con foto e descrizione dovrai registrarti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.