Trova i guadagni su misura per te:

Come guadagnare soldi lavorando da casa

Se ti stai chiedendo se è possibile guadagnare da casa onestamente, la risposta è sì! Esistono, infatti, diversi lavori da casa sicuri che permettono di fare soldi e ottenere un guadagno extra.

Guadagnare da casa scrivendo indirizzi

Se stai pensando di lavorare online da casa seriamente devi sapere che non è una buona idea… il mondo nel quale viviamo è intriso di automazione e anche la più piccola delle aziende oramai è dotata di dispositivi come computer e stampanti in grado di ottimizzare i tempi e i flussi di lavoro. Se vuoi fare soldi stai alla larga anche da chi ti propone di confezionare piccoli oggetti come la bigiotteria. Nella maggior parte dei casi, infatti, subito dopo il primo contatto, l’azienda propone al malcapitato di comprare un kit per cominciare il lavoro spiegando che è un modo per tutelarsi da eventuali truffe, poiché in passato è capitato che qualcuno prendesse l’incarico e sparisse senza restituire il materiale messo a disposizione!

Fortunatamente non è più come un tempo, quando il lavoro online era agli albori, e anche nei forum sul lavoro da casa si parla sempre più spesso dei cosiddetti “annunci-truffa”. In genere è sempre meglio diffidare di chi ti propone facili guadagni, come 2000 euro subito o 500 euro al giorno. Quasi sempre si tratta di trading online (es. forex, CFD, opzioni binarie, ecc.), che viene presentato come il metodo migliore per arricchirsi velocemente e senza fare alcuna fatica… il mito dei soldi facili, purtroppo, è vecchio come il mondo!

Guadagnare da casa con lavori manuali

Se sei creativo e hai una buona manualità puoi fare soldi vendendo quello che realizzi con le tue mani! Qualunque sia il tuo pallino, fare borse con il pannolenci, costruire gioielli, creare bomboniere, per iniziare un’attività di vendita online non è necessario avere la partita IVA, basta semplicemente registrarsi sulle piattaforme per la compravendita di oggetti fati a mano. Etsy è sicuramente il portale più famoso di oggetti hand made, ma non è l’unico. Anche il colosso Amazon ha aperto una sezione per le vendita di articoli artigianali, che a oggi include ben 10 categorie di prodotto, tra cui gioielli, accessori, prodotti per la casa, giochi e giocattoli, abbigliamento e scarpe, articoli per feste e cartoleria, ecc. Per iniziare a fare soldi con Amazon Handmade è necessario registrarsi, creare un profilo e caricare le tue creazioni nel catalogo online. Le offerte sono gratuite e non scadono mai.

Se poi vuoi allargare il tuo giro, puoi vendere i tuoi oggetti fatti a mano sfruttando il Marketplace di Facebook, una sorta di mercatino online. Per vendere su Facebook basta collegarsi al mercatino e cliccare su “+ Vendi Qualcosa”. Naturalmente, dovrai inserire il nome del prodotto, il prezzo, specificare la città, scegliere la categoria di appartenenza, caricare foto e aggiungere una descrizione accurata e onesta. Una volta che avrai pubblicato l’annuncio, dovrai soltanto aspettare di essere contattato su Messenger. La vendita può essere conclusa sia di persona che a distanza, tramite pagamenti online via PostePay, PayPal, bonifico o utilizzando un corriere per la spedizione.

Aziende che offrono lavoro da fare a casa

Se non hai particolari abilità manuali non disperare, esistono altri lavori online pagati altrettanto bene. Ad esempio puoi offrire servizi di traduzione se conosci molto bene una o più lingue. Esistono diverse piattaforme online che permettono di fare soldi con le traduzioni professionali. Uno di questi è Unbabel, che vanta oltre 40mila traduttori in tutto il mondo. Tutto quello che devi fare per iniziare a lavorare subito è registrati al portale come traduttore. Potrai guadagnare dagli 8 ai 18 dollari all’ora!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.