Trova i guadagni su misura per te:

Guadagnare con Instagram nel 2018

Se ti stai chiedendo come guadagnare soldi con Instagram forse è perché hai sentito parlare di influencer che hanno sbarcato il lunario proprio grazie a questo Social Network, che vanta oltre 600milioni di utenti attivi ogni mese, numeri che fanno pensare e ingolosire! Con una piattaforma che ospita un notevole traffico di utenti, infatti, ci sono tutte le base per fare soldi.

Come diventare influencer Instagram

Oggi la visibilità è tutto e le aziende sono sempre più allettate dall’idea di utilizzare i Social come canale di comunicazione per fare marketing online. In questo modo, infatti, possono raggiungere un bacino elevato di persone interessate ai loro prodotti.

L’aspetto più interessante è che i brand che decidono di investire su Instagram non guardano più solo ai cosiddetti vip. Molti marchi, infatti, stanno puntando sempre più spesso su quelli che vengono oramai definiti come “micro influencer”, cioè a quei profili che hanno tra i 50mila e i 200mila fan.

Instagram: guadagnare follower

Come avrai capito, per fare soldi su Instagram non basta avere un centinaio di follower… per iniziare a guadagnare qualcosa il minimo indispensabile è di 5-10mila fan (con un engagement di almeno il 5%). Come farsi notare, dunque, dalle aziende? La prima cosa che devi assolutamente sapere è che diventare influente su Instagram non è facile e il primo step da fare è focalizzarsi su un determinato argomento.

Ad esempio sei appassionata di moda, ottimo, è un settore che tira moltissimo, ma penserai che quella nicchia di mercato sia oramai inflazionata e che non ci sia più spazio per te… e invece no. Le sotto-nicchie, infatti, non sono assolutamente da sottovalutare, anzi, restringendo il fuoco su una specifica categoria, ad esempio i costumi da bagno, puoi aumentare il tuo valore diventando più influente e fare soldi! Un’azienda che si occupa di beachwear potrebbe essere più interessata al tuo profilo piuttosto che a un altro che tratta di abbigliamento in generale, non credi? Il segreto del successo su Instagram è riuscire a distinguerti.

Quanto paga Instagram?

Con Instagram si può guadagnare da 100 a oltre 10mila euro al mese, il guadagno è proporzionale a quante persone ti seguono e chiaramente a quanto tempo e impegno sei disposto a investire. Solo per farti qualche esempio, profili con poco più di 100mila followers possono arrivare a generare tra i 500 euro e gli oltre 1000 euro per una sola foto posta, ma non pensare che attirare click sia così facile e scontato. Non esistono i soldi facili e diffida di chi ti dice il contrario. Anche per guadagnare con Instagram ci vuole tempo e dedizione!

Le aziende che si avvalgono di Instagram per farsi pubblicità di solito inviano dei prodotti omaggio in cambio di recensioni e pagano a lavoro terminato, anche perché in genere vogliono verificare il contenuto prima che venga pubblicato per non incorrere in problemi di varia natura. Ovviamente nulla ti vieta di prendere accordi diversi e richiedere una parte del pagamento in anticipo.

Dove trovare sponsor di Instagram?

Per entrare in contatto con le aziende e iniziare subito a fare soldi esistono alcune piattaforme che permettono di far incontrare i brand con gli influencer, come AdMingle. Tutto quello che devi fare è iscriverti al sito e candidarti a una campagna. Una volta ottenuta l’approvazione, basterà seguire le indicazioni fornite dall’azienda e pubblicare contenuti sui tuoi canali social, Instragram compreso. Il compenso viene accreditato direttamente sul conto Paypal. Un altro portale interessante è Buzzoole, dove potrai trovare numerose campagne di marchi famosi. Anche in questo caso dovrai iscriverti per candidarti a una campagna. Il sito garantisce dei crediti per ogni campagna portata a termine, che poi vengono convertirti in Amazon Gift Card.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.