Sia che tu voglia arrotondare lo stipendio o realizzare grandi guadagni, anche nell’ordine di migliaia di euro all’anno, devi sapere una cosa:

Le persone intelligenti imparano dai propri errori.
Quelle ancora più intelligenti imparano dagli errori degli altri!

Avrai notato anche tu che per avere successo nel mondo reale, infatti, non è sufficiente conoscere la teoria ed essere semplicemente “preparati”; ma bisogna anche saper intuire, in base alla situazione, il modo migliore di agire evitando i fallimenti più comuni.

  • Ti è mai capitato di sbattere la testa ore ed ore su qualcosa che, una volta imparato, si è rivelato una banalità?
  • Vorresti parlare con un esperto di un determinato settore in cui vorresti lavorare ma non sai come fare?
  • Ti piacerebbe fare un determinato business e avere, fin dall’inizio, un percorso chiaro su cosa fare e cosa non fare per avere successo?

Tutto ciò è possibile solo con l’esperienza e stando a contatto con le persone giuste per seguire le loro orme.

 

Quindi se non ho esperienza e conoscenze sono destinato a fallire?

Il punto è proprio questo. L’unico modo per non continuare a sbattere la testa e perdere soldi in business che non sappiamo gestire, è imparare da chi certe esperienze e fallimenti li ha fatti prima di noi e non commettere, noi stessi, i suoi errori.

Siccome non è sempre possibile conoscere di persona i migliori businessman del mondo, il modo più efficace per venire a contatto con loro è leggere i libri che hanno scritto.

Per questo motivo, ho selezionato per voi lettori i 10 libri e corsi che mi hanno permesso di imparare come guadagnare soldi, settore per settore, grazie a spiegazioni estremamente pratiche ed applicate al mondo reale. Niente teoria e “bla bla bla” ma concetti chiari da applicare SUBITO per ottenere risultati il prima possibile.

PS: i titoli che vedi di seguito sono frutto di una selezione fatta tra più di 100 libri e corsi, letti e frequentati personalmente da me nel corso degli anni, tra cui molti anche deludenti ed inutili che, ovviamente, voglio risparmiarti.

Libri di business e sviluppo delle proprie capacità

  • Libro 1 – Per conoscere da vicino un ragazzo partito dal nulla e che è arrivato ad essere un nuovo milionario dell’economia recente: Autostrada per la ricchezza – MJ De Marco
  • Libro 2 – Per capire cosa passa nella testa di un imprenditore con miliardi di dollari di debiti che si è risollevato dall’orlo del fallimento in pochi mesi: Pensa in grande e manda tutti al diavolo – Donald Trump
  • Libro 3 – Per imparare a vendere con successo, condurre tu la trattativa e non rimanere vittima delle scuse usate dal cliente per rimandare continuamente l’acquisto, questo libro è pieno di consigli pratici e da applicare subito: Vendere fa schifo (se non sai come farlo) – Frank Merenda. A me ha letteralmente cambiato l’approccio al business.
  • Libro 4 – Se devi gestire un gruppo di persone, o vuoi fare network marketing, e vuoi che siano sempre positivi e motivati, questo libro nel mio caso ha fatto quasi un miracolo: Nuovi Condottieri – Paolo Ruggeri
  • Libro 5 – 483 pagine piene zeppe di informazioni preziosissime. Questo libro lo considero veramente una chicca, perchè insegna che chiunque, anche un barbone, può rimpiazzare la mancanza di capitali da investire impiegando la propria intelligenza ed il proprio tempo: Come creare molteplici fonti di reddito – Robert G. Allen

Corsi e guide mirati

  • Corso online 1 – Se vuoi scoprire come faccio a guadagnare migliaia di euro con questo blog (mentre molti aspiranti blogger lavorano mesi e mesi senza fare 1 centesimo e buttano via solamente tempo e soldi), ecco un corso completo su come creare un sito e portarlo a generare guadagni con Google Adsense [lo trovi a questa pagina – clicca qui] e…
  • Corso online 2 – Qui un altro corso su come si guadagna con le affiliazioni [lo trovi a quest’altra pagina – clicca qui]. Personalmente mi hanno aiutato un sacco quando ero agli inizi. Offrono entrambi la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati al 100%” e tra l’altro ora sono pure in promozione (io li pagai circa il triplo quando li ho comprati).
L’unica volta che ho dovuto cercare un lavoro da dipendente, l’ho trovato al primo colpo. Come ho fatto? Senza saperlo ho applicato buona parte dei passi fondamentali per farti assumere al volo che il grande Nome Cognome ha raccolto e spiegato nel dettaglio in una guida davvero strepitosa.
Ora prova a pensare: quanto spendi in carburante, ticket, ecc… per andare a 3 colloqui di lavoro (che al 90% avranno esito negativo)? Scommetto almeno 25-30 €… Ecco che allo stesso prezzo puoi comprare questa guida e cambiare completamente il tuo destino lavorativo. Ti assicuro che sarà l’investimento migliore della tua vita lavorativa. Tra l’altro, se leggi le recensioni sono ultra-positive e c’è anche qui la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.